ODORI E PROFUMI DI LIVORNO

Raccolta fotografica

Quanti odori e profumi può avere una città?

Abbiamo proposto questo tema perché nella nostra città si possono trovare centinaia, forse migliaia di profumi diversi, da quelli più buoni a quelli più sgradevoli.

Certamente uno dei profumi più caratterizzanti è quello del mare, del salmastro e di tutto quello che si lega ad esso, come il pesce, il legno delle barche e gli stessi pescatori.

Oppure i profumi del cibo, dei piatti tipici della nostra città, del pane e della schiacciata appena sfornati, dei dolci e della frutta.

C'è il profumo della natura che si respira nei parchi, dell'erba appena tagliata, dei fiori in primavera.

Ma ci sono gli odori meno piacevoli, dovuti al traffico e all'inquinamento, allo smaltimento dei rifiuti, alle giornate che tutti conosciamo in cui dai fossi arrivano effluvi maleodoranti.

Non è semplice riuscire a rappresentare un profumo con una fotografia, per cui questo tema rappresenta una bella sfida da affrontare per un appassionato di fotografia.

Vi invitiamo a mandarci le vostre foto, sfidandovi a rappresentare gli odori e i profumi di Livorno con una fotografia!

Vuoi Partecipare?

Se vuoi vedere le tue foto su questa pagina e condivise con i nostri lettori, partecipare è semplicissimo!

La partecipazione è libera e volontaria.

Iscriviti al gruppo Facebook dedicato per condividere la tua esperienza con gli altri fotografi di Livorno e scoprire i temi proposti da Occhio Livorno.

Per inviare le tue immagini, clicca sul pulsante qui sotto:

Disclaimer: Tutti i diritti delle foto presenti in questa pagina sono dei relativi autori, indicati nella didascalia di ogni foto. Le immagini sono state liberamente inviate dai rispettivi autori, consapevoli che sarebbero state pubblicate sul nostro sito e condivise sui nostri social network. Occhio Livorno declina ogni responsabilità sui contenuti delle foto ed eventuali violazioni di copyright o privacy, ma si rende disponibile a intervenire prontamente in caso di errori o violazioni. Per segnalazioni contattarci all'indirizzo redazione[at]occhiolivorno.it.

Comment

There is no comment on this post. Be the first one.

Rispondi